Vanessa Incontrada spende bellissime parole per Paola Cortellesi, colei che la sostituirà al fianco di Claudio Bisio nella prossima stagione di Zelig: la conduttrice in un’intervista rilasciata a GQ dice (fonte Adnkronos/AGI):
Quando ho deciso di andar via mi dicevo:”A chi le darò le chiavi di casa?”. Speravo che facessero una scelta giusta e Paola Cortellesi è la scelta migliore che potessero fare perché lei è una delle poche artiste davvero complete e può dare davvero tanto a Zelig in maniera totalmente diversa rispetto a me, perché io e lei siamo come il cioccolato e la vaniglia. Le auguro di essere accolta come hanno accolto me il primo anno.
La conduttrice, parla bene anche di Claudio Bisio:
E’ il mio secondo marito e ci vogliamo veramente bene, anche con la sua famiglia. Lasciarlo mi fa diventare il cuoricino piccolo. E’ come quando sei sicuro di voler lasciare la fidanzata perché hai capito che è arrivata la fine, però sei consapevole che se la vedrai con un altro uomo ti farà star male. Io so già che quando vedrò Claudio con Paola starò male. In fondo ho dato le chiavi di casa mia a un’altra persona.
A proposito della decisione di abbandonare il varietà comico di Canale 5 la Incontrada spiega:
Dopo sette anni avevo voglia di provare altro. Ho iniziato che avevo 23 anni e ora ne ho 31. Mi arrivavano altre proposte e non potevo accettarle perché lavoravo a Zelig. Soprattutto nell’ultimo anno mi sono resa conto che soffrivo per questo.
La Incontrada, che sta girando in Lituania il thriller tv I cerchi nell’acqua dopo aver rifiutato numerose proposte lavorative, è soddisfatta dell’esperienza fatta a Zelig, perché le ha insegnato a muoversi senza copione. La giovane showgirl spagnola conclude con un po’ di amarezza e tanta convinzione:
So che è giusto così. Anche Claudio ha capito.